Festeggiamo la Pasqua in Villa

Grazie agli ovetti preparati con le nostre mani, la cappella addobbata a tema, il nostro giardino in fiore e all’immancabile lotteria di Pasqua abbiamo respirato aria di festa. La parola Pasqua deriva dal latino Pascha e dall’ebraico Pesah che significa “rinascita”, “passaggio”. Per la tradizione Cristiana il giorno di Pasqua si celebra la Resurrezione di Cristo. Viene festeggiata la domenica successiva al primo plenilunio dopo l’equinozio primaverile. E’ il passaggio di Gesù dalla morte alla vita e simboleggia l’atto del donare. Gesù ha sacrificato, donato la sua vita per i Cristiani, liberandoli dal peccato ed è risorto con loro a nuova vita. I temi religiosi ci invitano a riflettere sul vero senso della libertà e sulla possibilità di rinascita e riscatto che la vita offre ad ognuno di noi. Ci esortano ad onorare il senso della vita e a celebrare i riti di passaggio così importanti per la nostra evoluzione. Possiamo cogliere l’occasione per: rinnovarci, rinascere, purificarci. AUGURI DI UNA SERENA E FELICE PASQUA A TUTTI!!