Sono 1570 i centenari ad oggi censiti nei 563 Comuni del territorio veneto, di cui 98 nel capoluogo padovano. La sfida è radunare a Padova il maggior numero di over 100 e battere così il record detenuto dall’Australia che è riuscita in passato a riunirne 46. Luogo della sfida: il complesso Civitas Vitae “Angelo Ferro”
Grande fermento alla Casa Albergo Villa San Vincenzo De Paoli – Fondazione OIC onlus nelle ultime settimane. Diverse le iniziative che hanno coinvolto gli ospiti della residenza. Martedì 26 settembre è andata in scena una ricorrenza particolare, con la festa di compleanno di alcuni ospiti. Dopo la lettura del messaggio augurale e dell’immancabile degustazione delle
Oggi, martedì 4 ottobre si festeggiano i 100 anni della sig.ra Elsa Tuzzi, ospite della casa albergo per anziani Villa San Vincenzo De Paoli della Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus da giugno 2019. Per l’occasione abbiamo organizzato una festa a cui hanno partecipato i familiari stretti, l’assessore comunale Silvana Romano e lo staff della Villa.
“O Signore, fa’ di me uno strumento della tua Pace: dove è odio, fa che io porti l’Amore dove è offesa, che io porti il Perdono dove è discordia, che io porti l’Unione dove è errore, che io porti la Verità dove è disperazione, che io porti la Speranza. Dove è tristezza, che io porti

FESTA DEI NONNI 2022

La Festa dei Nonni è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni. In Italia, la Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre è un giorno per rinforzare il legame tra le generazioni. Anche noi in Villa abbiamo festeggiato i nostri super Nonni con un filmato a loro dedicato e dei buonissimi dolcetti.

Festa di San Vincenzo

Grande festa in Villa oggi. La fantastica associazione NOI CON CARLO ha gentilmente cucinato per noi pollo e costine allo spiedo accompagnato da polenta vino e un buonissimo dolce. La carne tenerissima grazie alle 5 ore di cottura è stata gustata e apprezzata da tutti gli ospiti, piacevolmente stupiti da questa nuova iniziativa. Grazie allo
Tutti riuniti oggi per ricordare il nostro fondatore San Vincenzo De’ Paoli. La messa celebrata da Don Greco è stata accompagnata dal maestro Vanni che ha suonato l’organo in maniera soave. Un dolce rinfresco ci ha atteso alla fine della santa celebrazione. San Vincenzo De’ Paoli, nome originale Vincent de Paul (Dax, 24 aprile 1581
Grande fermento per la ricorrenza di San Vincenzo de’ Paoli, apostolo della Carità e fondatore della nostra casa albergo che avverrà il 27 settembre 2022. Per l’occasione abbiamo costruito con le nostre mani gli addobbi per abbellire la sala per la grande festa che avrà il seguente programma: -SANTA MESSA alle ore 10.00 a seguire

Festa dell’uva 2022

Non si può iniziare il mese di settembre senza la nostra FETSA DELL’UVA! Ricordando le vendemmie fatte in gioventù abbiamo trascorso un allegro pomeriggio tra canti e balli. Ringraziamo la preziosa collaborazione di Suor Nives e di diversi ospiti che si sono prodigati nel raccogliere e pulire l’uva.
Anche quest’anno gli Ospiti  della Residenza San Vincenzo de Paoli si sono impegnati  per la realizzazione di calde coperte da dare alle missioni in Romania per poi destinarle ai più bisognosi.  Per la nostra Residenza è una tradizione che permane da molti anni e da modo ai nostri Ospiti di dare il loro contributo alle