100 anni signora Elsa

Oggi, martedì 4 ottobre si festeggiano i 100 anni della sig.ra Elsa Tuzzi, ospite della casa albergo per anziani Villa San Vincenzo De Paoli della Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus da giugno 2019. Per l’occasione abbiamo organizzato una festa a cui hanno partecipato i familiari stretti, l’assessore comunale Silvana Romano e lo staff della Villa. Elsa è nata a Giassicco frazione di Brazzano e alla fine della seconda guerra mondiale sposa il marito Luigi Del Bon da cui ha avuto il suo unico e adorato figlio Dino. Elsa ha inizialmente lavorato presso il grandissimo cotonificio di Gorizia che raggiungeva ogni mattina con la sua bicicletta, circa 20km, per poi finire la sua carriera lavorativa all’industria di sedie di Manzano, dove prima della pensione ha lavorato insieme al figlio. All’età di 82 anni raggiungeva ancora la città di Gorizia con la sua bicicletta per recarsi alle visite in ospedale. Dal 1 giugno 2019 entra a far parte della nostra grande famiglia. Dunque con piacere diamo alla signora Elsa Tuzzi la tessera dell’esclusivo “Club Over 100 – Ricomincio da Zero”, riservato ai soli centenari e ultracentenari, per valorizzare la ricchezza di vita ed esperienza dei longevi. TANTISSIMI AUGURI ELSA!