Casa Albergo San Vincenzo De Paoli

Dimora storica in Gorizia (il primo nucleo risale al 1934) ampliata e rimodernata anche negli anni piu’ recenti, era originariamente gestita dalle  Rev.de Suore di Carità San Vincenzo De’ Paoli, passando poi alla nostra Fondazione dal giugno 2019

La struttura dispone di 68 posti letto in stanze singole e doppie, dislocate tra un corpo centrale ed una villetta esterna collegata da un corridoio coperto.

La Casa Albergo, sovente chiamata anche “Villa Verde” è dedicata a persone autosufficienti e parzialmente autosufficienti ed in questo senso i servizi sono quelli tipici di questo tipo di offerta (vitto, alloggio, riordino, pulizia stanze e aiuto alla persona), integrati da un presidio infermieristico, un servizio di animazione ed un supporto religioso. Con cadenza settimanale sono disponibili parrucchiera, barbiere, pedicure/manicure.

Questa Residenza, come tutte le nostre strutture, dispone di una cappella interna e di un ampio spazio verde per fare passeggiate in tranquillità. Un ampio salone centrale accoglie quotidianamente gli Ospiti, fungendo sia da luogo di  conversazione sia da punto d’incontro per attività di vario genere (ginnastica, giochi di gruppo, laboratori manuali, feste con musica ecc. ) , grazie anche alla collaborazione di gruppi esterni come volontari, associazioni, gruppi musicali e folcloristici, ballerini, scuole.

Alla famiglia, coinvolta fin dall’inizio nel percorso di accoglimento, viene fornito tutto il possibile sostegno: non ci sono orari di visita prestabiliti proprio per facilitare le relazioni con l’esterno, essendo anche possibile pranzare insieme (previa prenotazione) come anche partecipare alle diverse attivita’ quotidiane, coinvolgendo anche le scuole e i bambini del territorio.

Il ricco programma di iniziative è quotidianamente pubblicato sul sito in modo da dare a familiari e amici la possibilità di essere sempre aggiornati su cosa succede nella nuova casa del proprio caro.

Gli spazi

Servizi